Carrello

Home Chi siamo Registrazione Carrello Login




Ricerca avanzata

Chi siamo?
WWW.YANNA.IT è un sito internet creato da 'onicotecnici' per 'onicotecnici'. Punto di riferimento per lo shopping on-line di settore, offre prodotti professionali e indicazioni tecniche e pratiche destinate a tutti quei professionisti che cercano referenze garantite da professionisti affermati del settore e costantemente aggiornate. I prodotti e le informazioni proposte, infatti, sono il risultato di una attenta selezione effettuata dai creatori di questo sito; il risultato è una selezione di prodotti innovativi di qualità superiore ad un prezzo conveniente, il tutto corredato da suggerimenti per la migliore applicazione e indicazioni tecniche professionali. Attraverso il sito è possibile anche iscriversi e prenotare la partecipazione ai corsi tenuti dagli operatori ‘Yanna Nails & Beauty’, che vantano un’esperienza ultradecennale nei relativi settori, scaturita da una costante e reale presenza operativa sul mercato dei servizi estetici professionali di: RICOSTRUZIONE UNGHIE, NAIL ART, TRUCCO PERMANENTE, TATUAGGIO, ESTETICA PROFESSIONALE.
La selezione YANNA © comprende un'ampia gamma di prodotti e accessori professionali dedicati alla ricostruzione delle unghie in Acrilico, Resina, Fibre naturali, sintetiche e Uv gel, nonché alla cura e la bellezza delle mani, viso e corpo e per i servizi estetici in genere. Il sito offre inoltre una linea completa di prodotti sterilizzanti, disinfettanti, detergenti e accessori monouso di alta qualità utili non solo per l’estetica, l’acconciatura e la ricostruzione unghie, ma anche per gli operatori sanitari e perché no, anche per un uso privato.
Informazioni
Nome Yanna Beauty Company SRL
Indirizzo Via Croce, 6 - 20842 - Besana Brianza - MB
Telefono 0362.1600025
FAX
Email yanna@libero.it
Policy aziendale

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Indice:

1 - Premessa
2 - Accettazione dei Termini e delle Condizioni Generali di Vendita
3 – Modalità di Acquisto
4 – Modalità di Pagamento
5 – Annullamento degli ordini
6 – Sicurezza delle Transazioni
7 – Dati di fatturazione
8 – Dati di spedizione
9 – Spese di spedizione
10 – Modalità di consegna
11 – Tempi di Evasione e di Consegna di un Ordine
12 – Listino prezzi e sconti
13 – Diritto di Recesso
14 – Garanzie
15 – Privacy
16 – Reclami
17 – Giurisdizione e Legge Applicabile
18 – Modifica e Validità delle Condizioni Generali di Vendita

1 - Premessa

Torna all'indice

Le Condizioni Generali di Vendita riportate di seguito disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati sul sito www.yanna.it dalla Yanna Beauty Company SRL a socio unico Codice Fiscale e Partita IVA 09838880962 (di seguito “Yanna Beauty Company”), ad utenti e consumatori che agiscono per scopi inerenti l’attività di impresa. Le seguenti condizioni costituiscono un accordo vincolante fra le parti. L’utilizzo del sito web, dei servizi e dei canali di comunicazione elettronica offerti (complessivamente, di seguito “Sito Web”), comportano l’accettazione integrale dei presenti termini e condizioni generali di vendita per la fruizione dei singoli servizi e/o contenuti o di altro tipo (si seguito “Servizi”) disponibili sul sito e/o qualsiasi altra nota, avviso legale, informativa o disclaimer ovunque pubblicati nel sito. Se non si intende accettare i presenti termini e le condizioni generali di vendita, Vi preghiamo di non utilizzare il sito web né i suoi servizi offerti. Le Condizioni Generali di Vendita hanno efficacia a decorrere dalla data di accettazione delle stesse da parte del Cliente sul sito, che vale a tutti gli effetti quale accettazione ai sensi dell’art. 1341 del codice civile. Yanna Beauty Company si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali di Vendita riportandole sul sito. Viene esclusa qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale in capo a Yanna Beauty Company per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione, anche parziale di un ordine. Tutti i prezzi degli articoli pubblicati si intendono IVA esclusa. L’acquisto dei prodotti offerti sul sito www.yanna.it può essere fatto esclusivamente dagli utenti che, abbiano effettuato la registrazione sul sito ed abbiano accettato le Condizioni Generali di Vendita. Per effettuare la registrazione un utente deve compilare l’apposito modulo presente nell’area di registrazione del sito, indicando e garantendo la veridicità delle informazioni fornite, tra le quali le credenziali di accesso che sono private ed utilizzate per identificare un utente, e che pertanto non dovranno essere usate indebitamente e/o divulgate. L’avvenuta registrazione viene confermata all’utente previo invio di apposita mail, che riporterà, tra le altre informazioni le credenziali di accesso. Yanna Beauty Company non può garantire la bontà e la veridicità delle informazioni fornite da un utente all’atto della registrazione del proprio account e delle proprie credenziali di accesso, pertanto non potrà essere ritenuta responsabile per danni, diretti o indiretti, causati dall’uso di queste informazioni. Nei casi di sospetto e/o timori di perdita e/o uso indebito di tali credenziali, l’utente è tenuto a informare del fatto Yanna Beauty Company, affinché questo possa sospendere il relativo account utente. L’utente può chiedere in qualunque momento la cancellazione dei dati forniti in fase di registrazione, comunicando tale volontà a Yanna Nails & Beauty tramite raccomandata con ricevuta di ritorno Yanna Beauty Company si riserva la facoltà di sospendere e/o cancellare gli account registrati dagli utenti in qualunque momento e per qualunque ragione, comunicando tale volontà all’utente con un preavviso minimo di 3 giorni, oppure senza alcun preavviso nei casi in cui l’utente violi l’uso, i vincoli, i divieti ed i regolamenti di acquisto riportati in tali Condizioni Generali di Vendita e/o previsti dalle normative vigenti, nonché tenga comportamenti anomali nell’uso del sito www.yanna.it e dei servizi offerti da Yanna Beauty Company.

Torna all'indice

2 - Accettazione dei Termini e delle Condizioni Generali di Vendita

Torna all'indice

Il contratto stipulato tra Yanna Nails & Beauty e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Yanna Beauty Company, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte. Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. Yanna Nails & Beauty si riserva la facoltà ed il diritto di sospendere, modificare e/o disattivare, permanentemente o temporaneamente, intere sezioni e/o una qualunque area del sito www.yanna.it, comprendendo tra queste anche la sezione dedicata alla registrazione, alla login ed all’accesso alla sezione “dati anagrafici/stato ordini”. In queste evenienze nulla potrà essere addebitato a Yanna Beauty Company da utenti già registrati sul sito, da utenti potenziali o da terzi.

Torna all'indice

3 – Modalità di acquisto

Torna all'indice

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Yanna Beauty Company al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo (URL) http://www.yanna.it, così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito www.yanna.it riproducono quelle fornite delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. Yanna Beauty Company, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai fornitori/produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l'immagine dei prodotti pubblicati sul sito potrebbe non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti nell’immagine stessa. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto eventualmente richieste, sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Yanna Beauty Company mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà i dati relativi all’ordine stesso e il Cliente si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Il Cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all’area web “dati anagrafici/stato ordini”. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Yanna Beauty Company si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente. Tutti i prezzi degli articoli presenti sul sito sono IVA esclusa; il calcolo e l'addebito dell'IVA viene effettuato nel carrello a partire dal prezzo del/i prodotti in esso contenuti, durante la fase di produzione ed emissione di un ordine e concorre al totale ordine insieme alle eventuali spese di spedizione. Yanna Beauty Company si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. Gli ordini verranno evasi da Yanna Beauty Company solo a valle della conferma dell’avvenuto pagamento del totale ordine, che si compone della somma dei prezzi del/i prodotto/i in fase di acquisto, delle eventuali spese di spedizione e dell’IVA. Nel sito www.yanna.it possono essere visibili le quantità di prodotto disponibili al momento dell'ordine. Poiché il contemporaneo accesso di più Clienti e la contemporanea possibilità di ordini "on-line" modificano la disponibilità del prodotto, Yanna Beauty Company non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata. Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, Yanna Beauty Company si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto della quale l’ordine dovrà ritenersi annullato.

Torna all'indice

4 – Modalità di pagamento

Torna all'indice

Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo virtuale di Yanna Beauty Company usufruendo di uno dei metodi di pagamento sotto elencati:

Bonifico Bancario (anticipato)
In caso di acquisto tramite Bonifico Bancario Anticipato o Bonifico Postale Anticipato, l'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c di Yanna Beauty Company, che deve avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di invio dell'ordine, decorsi i quali l'ordine viene ritenuto annullato. Avvenuto il pagamento, il Cliente deve avere cura di anticipare via e-mail (yanna@libero.it), una copia della ricevuta di pagamento. La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell'ordine (numero ordine ed anno), che viene rilasciato nella mail di conferma ordine. Le coordinate bancarie del conto corrente su cui effettuare i bonifici sono:
Destinatario: Yanna Beauty Company SRL
Istituto bancario: Banco Desio
Agenzia: Filiale Besana in Brianza (MB)
IBAN: IT 23 J 03440 32520 000 000 8287 00
In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Yanna Beauty Company, l'importo sarà rimborsato al Cliente a valle della ricezione delle sue coordinate bancarie presso le quali il Cliente desidera ricevere la restituzione delle somme corrisposte a Yanna Beauty Company.

PayPal (anticipato)
In caso di acquisto tramite PayPal, dopo la conferma d’ordine il Cliente riceverà anche un preventivo riepilogativo dell’ordine richiesto, contenente un tasto virtuale PayPal “Paga Adesso” tramite il quale poter accedere direttamente alla pagina di pagamento precompilata da PayPal. L'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c di Yanna Beauty Company, che deve avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di ricevimento del preventivo riepilogativo, decorsi i quali l'ordine viene ritenuto annullato. Avvenuto il pagamento, il Cliente deve avere cura di anticipare via e-mail (yanna@libero.it), una copia della ricevuta di pagamento. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Yanna Beauty Company, l'importo sarà rimborsato al Cliente a valle della ricezione delle sue coordinate bancarie presso le quali il Cliente desidera ricevere la restituzione delle somme corrisposte a Yanna Beauty Company oppure rimborsato direttamente sull’account PayPal utilizzato per il pagamento.

Alla Consegna o “Contrassegno” (sia in contanti che tramite assegno)
Il pagamento della merce ordinata in contrassegno avviene al momento della consegna della stessa da parte del corriere espresso UPS. La forma di pagamento accettata è con contanti o con assegno intestato a Yanna Beauty Company SRL. La spedizione in contrassegno NON è utilizzabile per i prodotti contrassegnati con la dicitura "DISPONIBILE SU ORDINAZIONE";

Torna all'indice

5 – Annullamento degli ordini

Torna all'indice

L'annullamento dell'ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso è ancora in preparazione. Lo stato dell'ordine è chiaramente visibile nell'area “dati anagrafici/stato ordini” nella sezione “Ordini” e non è più annullabile se l’indicazione stato ordine è diversa da "Ordinato". Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso Yanna Beauty Company può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte degli istituti di credito coinvolti.

Torna all'indice

6 – Sicurezza delle transazioni

Torna all'indice

Le transazioni on-line con PayPal vengono effettuate direttamente sul sito messo a disposizione dal provider in oggetto, tramite un Server Sicuro che adotta specifici sistemi di protezione. Questi protocolli, permettono di comunicare in una modalità progettata per evitare l’intercettazione, la modifica o la falsificazione delle informazioni. Yanna Beauty Company non viene a conoscenza dei dati delle Carte di Credito utilizzate dai suoi Clienti, quindi, nessun archivio informatico di Yanna Beauty Company contiene, né conserva, tali dati.

Torna all'indice

7 – Dati di fatturazione

Torna all'indice

Per ogni ordine effettuato sul sito www.yanna.it, Yanna Beauty Company emette fattura del materiale spedito. L'emissione della fattura, per la quale fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine, verrà effettuata all’atto dell’evasione dell’ordine in concomitanza con l’effettivo invio del bene. Per modificare i dati di fatturazione, basta accedere all’area “dati anagrafici/stato ordini”, in corrispondenza della sezione “dettagli” e digitare nei relativi campi i nuovi dati al posto di quelli registrati precedentemente. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

Torna all'indice

8 – Dati di spedizione

Torna all'indice

La merce può essere spedita, anche saltuariamente, ad un indirizzo diverso da quello di fatturazione; in questo caso, in fase di produzione dell’ordine, inserire i dati del destinatario; oppure modificare i relativi campi presenti nella sezione “dettagli” del menu “dati anagrafici/stato ordini” per variare l’indirizzo di spedizione di default fino a nuovo cambiamento. Durante la fase di produzione dell’ordine é inoltre preferibile che il Cliente inserisca, nell’apposito spazio destinato alle “note”, indicazioni supplementari che possano agevolare la consegna. La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore o in scatole di cartone opportunamente chiuse.

Torna all'indice

9 – Spese di spedizione

Torna all'indice

Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine e vengono addebitate automaticamente (ad eccezione del servizio di spedizione in CONTRASSEGNO, i cui costi vengono addebitati come descritto nel presente paragrafo) a seconda del servizio di spedizione scelto. Nello specifico, i costi dei servizi di spedizione disponibili sul sito www.yanna.it sono:

Corriere EspressoUPS: contributo fisso di 10,00€ + IVA per spedizioni fino a 30 Kg di peso tassabile (per spedizioni di peso tassabile superiore, il Cliente verrà contattato da Yanna Beauty Company per informarlo riguardo le specifiche condizioni di spedizione previste, ed i relativi costi, che verranno richiesti ad integrazione di quelli segnalati dall’ordine generato telematicamente);
DISPONIBILE PER SPEDIZIONI IN CONTRASSEGNO: In caso di selezione di questa modalità di spedizione per ordini in contrassegno, alla tariffa indicata verrà aggiunto un supplemento di 10,00 € + IVA a valle della richiesta d'ordine ricevuta. Tale supplemento va quindi considerato in aggiunta al Totale indicato alla voce "IMPORTO FINALE" prodotto dall'invio telematico dell'ordine.

(Per maggiori informazioni riguardo il calcolo del peso tassabile, consultare il sito www.ups.com).
In funzione dei beni scelti dal Cliente, è possibile che siano necessarie più consegne, in ragione dell’effettiva disponibilità dei beni coinvolti nell’acquisto; in tale caso Yanna Beauty Company addebiterà un unico costo anche in casi di più spedizioni e consegne. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine e nessuna spesa o commissione ulteriore sarà dovuta a Yanna Beauty Company.

Torna all'indice

10 – Modalità di consegna

Torna all'indice

Gli acquisti su questo sito vengono consegnati con Corriere Espresso UPS, in 24/48 ore dal momento di presa in carico della merce da parte del corriere (1 giorno lavorativo in più per le zone disagiate). Yanna Beauty Company offre anche il servizio Quantum View Notify incluso: servizio di tracking on-line e notifiche.

Per ordini che eccedono i limiti di peso o dimensioni previsti dalle suddette tipologie di spedizione, il Cliente verrà contattato direttamente da Yanna Beauty Company per informarlo riguardo le specifiche condizioni di spedizioni previste.

In caso di mancata consegna/ritiro, nei termini previsti dal servizio, la merce viene messa in giacenza presso il corriere ed il Cliente sarà avvisato tramite email dal corriere. Se anche questo tentativo non dovesse aver esito positivo (ad es. Cliente non rintracciabile oppure Cliente non risponde) al termine del periodo di giacenza concesso dal Corriere in oggetto, la merce sarà resa d’ufficio a Yanna Beauty Company, con conseguente annullamento dell'ordine e rimborso dell’importo versato dal Cliente, al netto delle spese di spedizione e restituzione della merce a Yanna Beauty Company e di una trattenuta pari al 10% dell’importo versato quale contributo per lo stoccaggio della merce; mentre per i prodotti segnalati come “disponibile su ordinazione”e per tutti i prodotti cha hanno subito una personalizzazione in fase di produzione, come l’applicazione di immagini personalizzate, loghi, dati forniti dal cliente, ecc., oltre alle spese suddette, verranno trattenuti tutti i costi di fabbricazione e approvvigionamento della merce stessa, ovvero quanto speso da Yanna Beauty Company per l’acquisto della merce in oggetto. In tali evenienze l’annullamento dell’ordine e l’importo del rimborso verranno comunicati al Cliente via e-mail. Nessuna responsabilità può essere imputata a Yanna Beauty Company in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di accompagno;
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque alterato;
- che l'imballo risulti chiuso e che non siano stati utilizzati materiali di chiusura anomali.
Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, o in caso di danni occulti (ovvero pur in presenza di imballaggi integri) devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "Ritiro con Riserva" sull'apposito documento accompagnatorio (Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere "Ritiro con Riserva - Pacco Danneggiato") e confermati, entro 8 giorni mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno a Yanna Nails & Beauty. E’ inoltre richiesta l’invio di una segnalazione via e-mail a Yanna Beauty Company, delle contestazioni in oggetto, al fine di avviare le procedure di gestione della pratica. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

Torna all'indice

11 – Tempi di evasione e di consegna di un ordine

Torna all'indice

I tempi di consegna della merce ordinata, di seguito indicati, sono da intendersi come indicativi; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità.

Tempi di evasione di un ordine
Con "tempi di evasione di un ordine" si intende l'intervallo di tempo che trascorre dalla ricezione dell'ordine alla consegna del prodotto al corriere per la spedizione. Gli ordini, contenenti prodotti disponibili presso i nostri magazzini, di cui è pervenuta la conferma del pagamento, vengono evasi nell’arco di 1-3 giorni lavorativi. I prodotti segnalati come “disponibile su ordinazione”, di cui è pervenuta la conferma del pagamento, vengono evasi non appena resi disponibili presso i nostri magazzini dai rispettivi produttori o fornitori. Gli ordini contenenti anche questi ultimi prodotti possono essere evasi in tempi diversi senza costi aggiuntivi da parte del Cliente.

Tempi di consegna di un ordine
Con "tempi di consegna di un ordine” si intende l'intervallo di tempo che trascorre dal momento della presa in carico della spedizione da parte del corriere (ritiro della spedizione presso i nostri Centri Logistici da parte del corriere), all’effettiva consegna al Cliente. Per informazioni dettagliate sui tempi di consegna di un ordine, consultare il sito www.ups.com nella sezione relativa al servizio richiesto. Gli ordini riferiti a prodotti segnalati con l’indicazione “trasporto speciale” (all’interno della scheda prodotto visionabile sul sito), potranno comportare tempi di consegna prolungati di circa 7-10 giorni dal momento della loro disponibilità presso i nostri magazzini, in quanto articoli richiedenti cautela nel maneggio ed una tipologia di trasporto da effettuarsi tramite vettore speciale che ne garantisce l’integrità.

Torna all'indice

12 – Listino prezzi e sconti

Torna all'indice

Prezzi
I prezzi degli articoli presenti sul sito www.yanna.it, comprese le spese di spedizione, sono da intendersi IVA esclusa; il calcolo e l'addebito dell'IVA viene effettuato nel carrello a partire dal prezzo del/i prodotti in esso contenuti, durante la fase di produzione ed emissione di un ordine e concorre al totale ordine insieme alle eventuali spese di spedizione. I PREZZI ESPOSTI SUL SITO WWW.YANNA.IT RIGUARDANO ESCLUSIVAMENTE GLI ACQUISTI DEI PRODOTTI E DEI SERVIZI EFFETTUATI TRAMITE IL SITO STESSO E POSSONO DIFFERIRE DAI PREZZI PRATICATI IN NEGOZIO. Yanna Beauty Company si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso; i prezzi pubblicati annullano e sostituiscono i precedenti. N.b.: tutti i prezzi sono dati con riserva di eventuali errori di battitura.

Sconti
Oltre ai prodotti in OFFERTA e a quelli presenti nella categoria OUTLET, Yanna Beauty Company può concedere diverse forme di sconto, nello specifico:

- Sconto Fedeltà
Lo Sconto Fedeltà offerto da Yanna Beauty Company è uno speciale riconoscimento, sotto forma di sconto, concesso individualmente ed esclusivamente ai Clienti che aderiscono a particolari forme di acquisto o promozioni che ne riportano le condizioni di attivazione. Lo Sconto Fedeltà può avere valore, durata variabile, e può interessare uno o più articoli o categorie di prodotti presenti sul sito www.yanna.it, in funzione di quanto indicato nella promozione o nell’acquisto specifico che ne determina l’attivazione. Il valore dello Sconto Fedeltà applicato e il relativo prezzo d’acquisto al netto di sconto viene visualizzato nella scheda prodotto ed applicato automaticamente in fase di preparazione dell’ordine. Le condizioni d’uso e attivazione verranno di volta in volta pubblicate o ne verrà fatta comunicazione direttamente al Cliente interessato. Lo Sconto Fedeltà è sempre concesso al singolo Cliente e non è cedibile a terzi; non può essere utilizzato per acquisti di più individui o per Clienti che costituiscono un gruppo di acquisto.

- Sconto Affiliati
Lo Sconto Affiliati concesso da Yanna Beauty Company rappresenta un vero e proprio listino riservato a Clienti che hanno un rapporto di reciproca collaborazione e/o sono rivenditori o utenti affiliati, che hanno conseguito le chiavi di accesso al sito attraverso uno specifico accordo commerciale. Lo Sconto Affiliati può avere valore, durata variabile, e può interessare uno o più articoli o categorie di prodotti presenti sul sito www.yanna.it, in funzione di quanto stabilito dall’accordo commerciale di cui sopra. Il valore dello Sconto Affiliati applicato e il relativo prezzo d’acquisto al netto di sconto viene visualizzato nella scheda prodotto ed applicato automaticamente in fase di preparazione dell’ordine. Le condizioni d’uso e attivazione verranno di volta in volta comunicazione direttamente al Cliente interessato. Lo Sconto Affiliati è sempre concesso al singolo Cliente e non è cedibile a terzi; non può essere utilizzato per acquisti di più individui o per Clienti che costituiscono un gruppo di acquisto. L’applicazione dello Sconto Affiliati disabilita e sostituisce lo Sconto Fedeltà.

- Sconto Quantità
Lo Sconto Quantità è fruibile da chiunque effettui un ordine comprensivo degli articoli per i quali viene pubblicata una proposta di acquisto in determinate quantità, a partire dalle quali viene applicato un determinato sconto, come indicato nella pubblicazione stessa. Lo sconto riportato nella pubblicazione viene visualizzato direttamente nella descrizione del prodotto e verrà automaticamente applicato all’atto di preparazione dell’ordine. Lo Sconto Quantità non può essere utilizzato per acquisti di più individui o per Clienti che costituiscono un gruppo di acquisto. L’applicazione dello Sconto Quantità disabilita e sostituisce gli sconti Fedeltà e Affiliati.

Yanna Beauty Company si riserva la facoltà di revocare in qualsiasi momento lo Sconto Quantità, lo Sconto Fedeltà e/o lo Sconto Affiliati concesso, nei casi in cui l’utente violi l’uso, i vincoli, i divieti ed i regolamenti di acquisto, nonché tenga comportamenti anomali nell’uso del sito www.yanna.it e dei servizi offerti da Yanna Beauty Company; nessun danno può essere chiesto a Yanna Beauty Company in caso di revoca di qualsiasi forma di sconto. Gli sconti suddetti non sono cumulabili fra loro.

Torna all'indice

13 – Diritto di recesso

Torna all'indice

Ai sensi dell'art. 64 e ss. del D. lgs. n. 206/2005, il consumatore, entro dieci giorni lavorativi (salvo quanto stabilito dall’art. 65 commi 3-4-5-) ha il diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto C.

Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno Yanna Beauty Company ed effettuare una segnalazione e-mail di “Comunicazione Recesso”; in tale segnalazione sarà necessario indicare anche le coordinate bancarie necessarie per la restituzione delle somme corrisposte. Successivamente il servizio Assistenza Clienti di Yanna Beauty Company invierà via mail al Cliente richiedente un Modulo di Recesso che dovrà essere stampato e inviato con lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce a Yanna Beauty Company. Ricevuta la raccomandata, Yanna Beauty Company invierà via mail al Cliente il Modulo di Esercizio del Diritto di Recesso provvisto di numero di autorizzazione al rientro che dovrà essere attaccato all’esterno dell’imballo, in cui verrà collocato fisicamente il prodotto, e che dovrà essere fatto pervenire all’indirizzo indicato da Yanna Beauty Company entro 10 giorni lavorativi dall'autorizzazione.

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, dvd, software allegati, ecc.);
- il diritto di recesso non può essere applicato ai prodotti segnalati come “disponibile su ordinazione”, per i prodotti consumabili o per tutti quei prodotti che hanno subito una personalizzazione in fase di produzione, come l’applicazione di immagini personalizzate, loghi, dati forniti dal cliente, ecc.;
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre il numero di autorizzazione al rientro rilasciato da Yanna Beauty Company; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
- il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l’uso della normale diligenza: non verranno quindi accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento o di sporcizia e che di conseguenza non possano più ritenersi integri;
- il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve riportare lo stesso numero di matricola presente in fattura di vendita Yanna Beauty Company; qualora il bene dovesse riportare un numero di matricola diverso da quanto segnalato in fattura, il reso non verrà accettato e il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
- le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Yanna Beauty Company darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
- Yanna Beauty Company non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Yanna Beauty Company provvederà a rimborsare al cliente l'importo pagato, al netto delle eventuali spese di spedizione, nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso, previo ricevimento della merce oggetto del recesso, a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN - ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Yanna Beauty Company accerti:
- la mancata apposizione del modulo di autorizzazione rilasciato da Yanna Beauty Company sull’involucro esterno della confezione spedita;
- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
- l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...) o anomalie al prodotto stesso;
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
- uno stato di sporcizia del prodotto dovuta al suo utilizzo, o inadeguata conservazione, che ne abbia compromesso l'integrità.
Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono integralmente a carico del Cliente. La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori e dotazioni originali non sarà accettata da Yanna Beauty Company e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Yanna Beauty Company provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Torna all'indice

14 – Garanzie

Torna all'indice

Tutti i prodotti commercializzati da Yanna Beauty Company sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 12 mesi per i difetti di conformità. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura che riceverà insieme ai beni acquistati.

La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Yanna Beauty Company.

La garanzia di 24 mesi ai sensi del del DLgs n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia, in ossequio al Dlgs. N. 24/92, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Yanna Beauty Company provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DLgs n. 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Yanna Beauty Company.

Le sostituzioni in caso di “prodotto non funzionante alla prima accensione”, fatta salva la sussistenza dei presupposti per l’applicazione del DLgs n. 24/02, saranno effettuate solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dal produttore.

Nell’ipotesi in cui, per qualsiasi ragione Yanna Beauty Company, non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio.

Nessun danno può essere richiesto a Yanna Beauty Company per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.

Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Torna all'indice

15 – Privacy

Torna all'indice

I dati personali che vengono richiesti in fase di registrazione e/o di invio dell'ordine Cliente sono raccolti e trattati da Yanna Beauty Company al fine di adempiere agli obblighi correlati con il contratto del Cliente. Yanna Beauty Company garantisce ai propri Clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al D. Lgs. N. 196 del 30.06.03. Nello specifico, il Cliente, registrandosi, dichiara di aver letto ed approvato l'informativa ai sensi dell'art. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell'art. 7 del D. Lgs. n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità previste; allo stesso modo autorizza Yanna Beauty Company all’invio telematico di materiale informativo veicolate via Newsletter o e-mail, di cui potrà richiederne la cessazione in qualsiasi momento, inviando esplicita richiesta tramite e-mail a Yanna Beauty Company. I dati personali raccolti verranno conservati su opportuni supporti informatici e non verranno in nessun caso ed a nessun titolo ceduti a terzi; in qualunque momento il Cliente potrà revocare il consenso al trattamento dei dati personali previo comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale di Yanna Beauty Company. Titolare del trattamento dei dati é Yanna Beauty Company nella persona del titolare.

Torna all'indice

16 – Reclami

Torna all'indice

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto alla sede amministrativa di Yanna Beauty Company, via Croce, 6 - 20842 -Besana in Brianza (MB), previo comunicazione scritta.

Torna all'indice

17 – Giurisdizione e Legge applicabile

Torna all'indice

Il contratto di vendita tra il Cliente e Yanna Beauty Company si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Monza Brianza.

Torna all'indice

18 – Modifica e validità delle condizioni generali di vendita

Torna all'indice

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da Yanna Beauty Company senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.yanna.it.

Torna all'indice
















































top